rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ruggi, morto l'avvocato napoletano Francesco Maria Cucolo: viveva a Bellizzi

L'ex sindaco di Torre Annunziata è deceduto, all'età di 85 anni, presso l'azienda ospedaliera universitaria del capoluogo. Lascia tre figli

Si è  spento all' età di 85 anni, presso l’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, l'avvocato Francesco Maria Cucolo, che fu tra l'altro sindaco di Torre Annunziata per due mandati consecutivi dal 1995 al 2005. L’uomo viveva, da tempo, con la figlia nel comune di Bellizzi.

Il ricordo del sindaco Ascione:

''La mia carriera istituzionale è  iniziata proprio nel 1995 con la prima elezione di Cucolo. E' in quell'occasione che si incrociarono per la prima volta le nostre strade. Cucolo, scelto dal Pds come candidato della coalizione di centrosinistra, vinse al ballottaggio ed io fui eletto per la prima volta consigliere comunale. In seguito, divenni capogruppo e nel dicembre del 1996 fui nominato assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica. Ho ricordi bellissimi di quel periodo. Quasi tutti gli eletti erano giovanissimi e alla loro prima esperienza amministrativa. Il sindaco Cucolo fu per tutti noi un importante punto di riferimento ed una guida autorevole, fondamentale per la nostra formazione come uomini ed amministratori. La sua elezione ha rappresentato sin da subito una svolta per la nostra citta'. Sono stati anni di grande lavoro e di raggiungimento di risultati davvero importanti. La notizia della sua scomparsa mi ha profondamente rattristato, ma allo stesso tempo sono felice che dopo la morte dell'amatissima moglie Vittoria, avvenuta nel febbraio del 2010, lui abbia potuto trascorrere gli ultimi anni circondato dall'affetto dei figli Gabriele, Stefania e Cristina e dei nipoti. A loro vanno il nostro affettuoso pensiero e un ideale abbraccio in questo momento così difficile”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, morto l'avvocato napoletano Francesco Maria Cucolo: viveva a Bellizzi

SalernoToday è in caricamento