rotate-mobile
Cronaca Bellizzi

Bellizzi, sequestrata area di un "Centro veicoli fuori uso"

I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno sequestrato un fondo situato nell’area industriale

I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno sequestrato un fondo situato nell’area industriale del comune di Bellizzi.

Il blitz

I militari hanno ispezionato un “Centro di raccolta di veicoli fuori uso” presso la locale area industriale, accertando che l’attività era stata estesa presso un’area attigua al fondo, che era stata illecitamente adibita al deposito di alcune decine di veicoli fuori uso. L’area, che si estende per circa 3000 mq, destinata alla raccolta dei rifiuti (anche pericolosi, essendo i veicoli ancora dotati di componenti e materiali quali: accumulatori al piombo esausto, olio motore, fluidi refrigeranti, serbatoi carburanti) è risultata sprovvista di autorizzazione ma anche dei necessari sistemi di copertura dagli agenti atmosferici, pavimentazione e rete di raccolta di aree meteoriche, nonché di sistema di trattamento dei reflui.

Dopo la perquisizione i militari, avendo accertato gravi ed attuali violazioni della normativa ambientale, hanno proceduto al sequestro dell’intera area e deferito il responsabile dell’attività di raccolta “per aver effettuato un’attività di gestione di rifiuti speciali anche pericolosi in assenza della prescritta autorizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, sequestrata area di un "Centro veicoli fuori uso"

SalernoToday è in caricamento