rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, un ristorante all'interno di un bene confiscato

All'interno della struttura in questione verrà realizzato un laboratorio di trasformazione di prodotti bio, un impianto per la produzione di birra artigianale e un ristorante

Al via i lavori di realizzazione del progetto “Il tempo supplementare”, che sorgerà in un bene confiscato alla camorra in via Fosso Pioppo a Battipaglia. Per tale progetto il Comune ha ricevuto un finanziamento dal ministero dell’Interno per un milione e 431mila euro. 

Il progetto

Il bene confiscato verrà gestito dall’istituto scolastico Profagri, con il quale è stato sottoscritto un protocollo di intesa, ed al suo interno verrà realizzato un laboratorio di trasformazione di prodotti bio, un impianto per la produzione di birra artigianale e un ristorante. “Il nuovo modo di percepire il bene confiscato come una opportunità di sviluppo e rilancio che il cammino di legalità offre – ha detto la sindaca Cecilia Francese -, ha ispirato il nome del progetto: una mano tesa, una occasione a favore di chi nella vita non ha ancora vinto; una chance che viene riconosciuta ai meritevoli, ai giovani che sono il futuro e la speranza. Dopo tempo si restituisce un bene confiscato alla criminalità all'intera comunità. Stiamo mettendo in campo progetti che guardano al futuro della nostra città. I risultati, con il duro lavoro, arrivano”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, un ristorante all'interno di un bene confiscato

SalernoToday è in caricamento