rotate-mobile
Cronaca

Benedizione degli animali nelle parrocchie: ecco il calendario degli appuntamenti

L’iniziativa è promossa dalla Caritas diocesana e da alcune Parrocchie, ma anche dalla sezione di Salerno dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e dalla sezione di Salerno della Lega Nazionale per la difesa del cane

E’ stato stilato il calendario degli appuntamenti salernitani per la benedizione degli animali domestici. Il rito si svolgerà domani, martedì 17 gennaio, riprendendo, come ormai da diversi anni, un’antica tradizione religiosa nel giorno in cui si festeggia Sant’Antonio Abate, patrono delle creature domestiche. L’iniziativa è promossa dalla Caritas diocesana e da alcune Parrocchie, ma anche dalla sezione di Salerno dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e dalla sezione di Salerno della Lega Nazionale per la difesa del cane. Sui sagrati delle chiese, quindi, si potranno portare per la benedizione tutti gli amici dell’uomo che gli fanno compagnia nella vita quotidiana in città. 

Si inizierà alle ore 16.30 dalla parrocchia San Domenico, in largo San Tommaso d’Aquino; alle ore 17 presso la parrocchia del Volto Santo, a Pastena; sempre alle ore 17 presso la parrocchia Gesù Redentore, nel quartiere Europa; mentre alle ore 18.30 l’appuntamento è presso la parrocchia Santa Maria della Consolazione, in via Valerio Laspro. Dal 1 febbraio, invece, partirà “Croccantini solidali”: negozi aderenti che vendono prodotti per animali sarà possibile donare croccantini e scatolette di carne per gli animali ospitati nei canili cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedizione degli animali nelle parrocchie: ecco il calendario degli appuntamenti

SalernoToday è in caricamento