rotate-mobile
Cronaca

Bidone sdradicato dal marciapiede, fruttivendolo "incivile": linea dura di Napoli

Due episodi di inciviltà si sono verificati nelle ultime ore in una strada del centro cittadino e nei pressi della rotatoria del Parco Arbostella. Il sindaco di Salerno: "Andateli a prendere". L'assessore Caramanno: "Vogliamo i nomi"

Continuano i casi di inciviltà a Salerno. Nel corso dell’inaugurazione di Piazzetta Cacciatore, infatti, alcuni cittadini hanno mostrato su uno smartphone al sindaco Enzo Napoli una fotografia di rifiuti abbandonati, nella serata di ieri, in una strada del centro cittadino da un fruttivendolo della zona. Indispettito dall'immagine il primo cittadino ha chiamato subito gli agenti della polizia municipale chiedendogli di andare a fare un sopralluogo per punire il colpevole: “Se i rifiuti sono ancora lì - ha affermato Napoli rivolgendosi ai caschi bianchi -  mi raccomando, multa salatissima, mano pesante”.

Ma non finisce qui. Perché, sempre nel corso del taglio del nastro andato in scena questa mattina a Torrione, l’assessore comunale all’ambiente Angelo Caramanno ha rivelato a cronisti e residenti di aver postato sulla sua pagina Facebook di un bidone della spazzatura che, all’alba di oggi, è stato sdradicato nei pressi della rotatoria del Parco Arbostella e gettato in strada da ignoti. In poche parole il contenitore dei rifiuti ha rotolato lungo il cavalcavia del quartiere rischiando di provocare un grave incidente stradale. Il bidone è stato già rimosso. Ma adesso l’esponente della Giunta Napoli lancia un appello agli utenti del noto social network: “Questi sono proprio criminali. Diamogli un nome. Non un mi piace ma un nome. iutateci a trovare la giusta definizione..noi non ci fermiamo e prima o poi li prenderemo....Tutti..”. E poi lancia l’hashtag:  #incivilinonnepossiamopiù.

Ha collaborato Pasquale Tallarino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidone sdradicato dal marciapiede, fruttivendolo "incivile": linea dura di Napoli

SalernoToday è in caricamento