menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il bidone del Parco Arbostella (Foto Caramanno)

Il bidone del Parco Arbostella (Foto Caramanno)

Bidone sdradicato dal marciapiede, fruttivendolo "incivile": linea dura di Napoli

Due episodi di inciviltà si sono verificati nelle ultime ore in una strada del centro cittadino e nei pressi della rotatoria del Parco Arbostella. Il sindaco di Salerno: "Andateli a prendere". L'assessore Caramanno: "Vogliamo i nomi"

Continuano i casi di inciviltà a Salerno. Nel corso dell’inaugurazione di Piazzetta Cacciatore, infatti, alcuni cittadini hanno mostrato su uno smartphone al sindaco Enzo Napoli una fotografia di rifiuti abbandonati, nella serata di ieri, in una strada del centro cittadino da un fruttivendolo della zona. Indispettito dall'immagine il primo cittadino ha chiamato subito gli agenti della polizia municipale chiedendogli di andare a fare un sopralluogo per punire il colpevole: “Se i rifiuti sono ancora lì - ha affermato Napoli rivolgendosi ai caschi bianchi -  mi raccomando, multa salatissima, mano pesante”.

Ma non finisce qui. Perché, sempre nel corso del taglio del nastro andato in scena questa mattina a Torrione, l’assessore comunale all’ambiente Angelo Caramanno ha rivelato a cronisti e residenti di aver postato sulla sua pagina Facebook di un bidone della spazzatura che, all’alba di oggi, è stato sdradicato nei pressi della rotatoria del Parco Arbostella e gettato in strada da ignoti. In poche parole il contenitore dei rifiuti ha rotolato lungo il cavalcavia del quartiere rischiando di provocare un grave incidente stradale. Il bidone è stato già rimosso. Ma adesso l’esponente della Giunta Napoli lancia un appello agli utenti del noto social network: “Questi sono proprio criminali. Diamogli un nome. Non un mi piace ma un nome. iutateci a trovare la giusta definizione..noi non ci fermiamo e prima o poi li prenderemo....Tutti..”. E poi lancia l’hashtag:  #incivilinonnepossiamopiù.

Ha collaborato Pasquale Tallarino

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento