rotate-mobile
Cronaca

Bilancio dell'Asl, soddisfatto Squillante: "Il risanamento è ormai completato"

Secondo i dati forniti dal manager il consuntivo del bilancio 2013 è in sostanziale pareggio e i debiti verso i fornitori sono scesi dai 1.194 del 2009 ai 612 del 2013

E' più che soddisfatto il direttore generale dell'Asl di Salerno, Antonio Squillante, mentre presenta i dati di bilancio dell'Azienda Sanitaria Locale riguardanti gli anni 2009-2013. "Il risanamento è ormai completato" esordisce il manager. Secondo tali dati, infatti, il consuntivo del bilancio 2013 è in sostanziale pareggio (-6,7 milioni di euro a fronte dei -250 milioni del 2009) e i debiti verso i fornitori sono scesi dai 1.194 del 2009 ai 612 del 2013.

"Abbiamo garantito i pagamenti di parte corrente nei tempi stabiliti dalla comunità europea - spiega Squillante - dimezzato i debiti ereditati e raggiunto di fatto il pareggio di bilancio. Un lavoro reso possibile grazie al lavoro di squadra. Andiamo avanti per garantire un sistema sanitario sempre più vicino alle esigenze dei cittadini".

Al direttore Squillante arrivano i complimento del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro: "Un lavoro straordinario in linea con tutta l’attività messa in campo a livello regionale. Tutta la struttura ha garantito risultati eccellenti. Nella sanità, in questa Regione, abbiamo voltato pagina” sottolinea il governatore. “E’ grazie a questo lavoro che sarà possibile lo sblocco del turn over, per avere più personale e più giovani, ed un riequilibrio delle risorse che non penalizzi più la nostra Campania” conclude Caldoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio dell'Asl, soddisfatto Squillante: "Il risanamento è ormai completato"

SalernoToday è in caricamento