rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Portacatena

Gran finale per "CreAttiviamo la città", successo per il Festival della creatività giovanile

Il festival della creatività giovanile è stato organizzato dall'Informagiovani di Salerno che ha coinvolto innumerevoli presenze dal 3 al 6 ottobre

Si è concluso ieri, "CreAttiviamo la Città", il festival della creatività giovanile organizzato dall'Informagiovani di Salerno che ha coinvolto innumerevoli presenze dal 3 al 6 ottobre. Promosso da Arci Salerno, il festival si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse e organizzate dal Centro Informagiovani: artisti, makers e talenti di diversi settori hanno potuto prender parte a workshop, incontri e laboratori volti a stimolare la creatività nei partecipanti. Incantevole, in particolare, l'esposizione “Chiamata alle Arti – Mostra d’arte" di opere di giovani artisti campani a cura dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili e “Kook”. Di particolare interesse, poi, l'approfondimento sul crowdfunding quale strumento di promozione dell’economia del talento che ha illustrato le potenzialità della piattaforma digitale per reperire fondi.

Creattiviamo la città/foto del festival 2013

Ancora, il convegno organizzato in collaborazione con HUB Network Culture Contemporanee su “Creatività ed innovazione per la cultura. Nuove esperienze per il territorio” e l'incontro “5 startup giovanili nel sociale a Salerno” con i vincitori del Bando Giovani Attivi POR Campania che hanno raccontato l'esperienza vissuta e gli obiettivi delle loro attività, incentrate su diverse tematiche, tra cui divulgazione della legalità tra i minori, supporto di fasce emarginate, quali reclusi e persone con disturbi mentali. Ieri, infine,l'incontro tra l’OCPG e i giovani artisti che hanno collaborato all’organizzazione del festival. Nell'ambito delle performance live, intanto, anche X Form Art - Estemporanea di pittura e musica  con esibizioni musicali a cura dell'Associazione MusikAttiva. Soddisfatti, dunque, gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale per "CreAttiviamo la città", successo per il Festival della creatività giovanile

SalernoToday è in caricamento