Gran finale per "CreAttiviamo la città", successo per il Festival della creatività giovanile

Il festival della creatività giovanile è stato organizzato dall'Informagiovani di Salerno che ha coinvolto innumerevoli presenze dal 3 al 6 ottobre

Un momento della manifestazione

Si è concluso ieri, "CreAttiviamo la Città", il festival della creatività giovanile organizzato dall'Informagiovani di Salerno che ha coinvolto innumerevoli presenze dal 3 al 6 ottobre. Promosso da Arci Salerno, il festival si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse e organizzate dal Centro Informagiovani: artisti, makers e talenti di diversi settori hanno potuto prender parte a workshop, incontri e laboratori volti a stimolare la creatività nei partecipanti. Incantevole, in particolare, l'esposizione “Chiamata alle Arti – Mostra d’arte" di opere di giovani artisti campani a cura dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili e “Kook”. Di particolare interesse, poi, l'approfondimento sul crowdfunding quale strumento di promozione dell’economia del talento che ha illustrato le potenzialità della piattaforma digitale per reperire fondi.

Ancora, il convegno organizzato in collaborazione con HUB Network Culture Contemporanee su “Creatività ed innovazione per la cultura. Nuove esperienze per il territorio” e l'incontro “5 startup giovanili nel sociale a Salerno” con i vincitori del Bando Giovani Attivi POR Campania che hanno raccontato l'esperienza vissuta e gli obiettivi delle loro attività, incentrate su diverse tematiche, tra cui divulgazione della legalità tra i minori, supporto di fasce emarginate, quali reclusi e persone con disturbi mentali. Ieri, infine,l'incontro tra l’OCPG e i giovani artisti che hanno collaborato all’organizzazione del festival. Nell'ambito delle performance live, intanto, anche X Form Art - Estemporanea di pittura e musica  con esibizioni musicali a cura dell'Associazione MusikAttiva. Soddisfatti, dunque, gli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento