rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ravello

Sessantasei eventi e quasi centomila visitatori: i numeri del Ravello Festival

Brunetta ha annunciato una sorta di "mini-festival" che si terrà nell'auditorium Niemeyer dal 27 dicembre al 4 gennaio 2015. Sul palco artisti del calibro di Rossella Brescia, Cristiano De Andrè, Peppe Servillo, Raiz, Fausto Mesolella e Jan Van Der Roost

Novantadue giorni, 66 eventi, quasi centomila visitatori, 17.900 spettatori e 531 mila euro di incasso: è l'incoraggiante bilancio del Ravello Festival presentato questa mattina all'auditorium di Villa Rufolo, con la partecipazione del presidente della Fondazione Ravello, Renato Brunetta.

"Sono stati anni straordinari e difficili al tempo stesso - ha esordito Brunetta - Ora possiamo dire che ce l'abbiamo fatta, chiudendo un ciclo tra i piu' proficui della storia di questo organismo. Ma, la Fondazione e il Festival, hanno ottenuto così tanti risultati di pubblico e di critica. Lascio un ente risanato, in attivo e pieno di progettualità, in un periodo di spaventosa crisi economica. Molti enti e fondazioni hanno chiuso, mentre altri hanno ridimensionato programmi e progetti. Noi invece abbiamo un futuro roseo. A cominciare dall'immediato: grazie all'apporto decisivo della Regione, ci stiamo inserendo con la programmazione culturale 2015 nel percorso dell'Expo. I - ha concluso Brunetta - Per il 2015 abbiamo pensato a una mostra di Marino Marini, grande artista scomparso nel 1980, per l'anno successivo allo scultore britannico Henry Moore, scomparso nel 1986, e nel 2017 a una grande esposizione dedicata a Igor Mitoraj". Lo stesso Brunetta, per finire, ha annunciato una sorta di "mini-festival" che si terrà nell'auditorium Niemeyer dal 27 dicembre al 4 gennaio 2015. Sul palco artisti del calibro di Rossella Brescia, Cristiano De Andrè, Peppe Servillo, Raiz, Fausto Mesolella e Jan Van Der Roost.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessantasei eventi e quasi centomila visitatori: i numeri del Ravello Festival

SalernoToday è in caricamento