rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Dramma ad Amalfi: bimbo di 13 mesi ingerisce liquido anti-zanzare, è grave

Intubato e condotto con ambulanza di tipo A presso il porto turistico di Maiori, il bambino è stato accolto dall’elisoccorso per il trasferimento al Santobono

Dramma ad Amalfi, nel pomeriggio: un bimbo di 13 mesi  ha ingerito del liquido insetticida. Il piccolo è ricoverato in gravi condizioni, all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. I genitori si sono accorti che era staccato il diffusore elettrico di liquido antizanzare dalla presa e che il bambino lo aveva assunto. Non appena hanno intuito cosa fosse accaduto, hanno lanciato l'allarme e chiesto l'intervento dei sanitari. Un'ambulanza del 118, scortata dai carabinieri per bypassare il traffico dovuto alla Regata Storica delle Repubbliche Marinare, ha trasportato il malcapitato al pronto soccorso dell'ospedale "Costa d'Amalfi" di Ravello. Lì il bimbo, arrivato in condizioni di salute serie, è  stato assistito dal rianimatore che ha provveduto ad intubarlo e stabilizzarlo. 

I soccorsi

Condotto con ambulanza di tipo A presso il porto turistico di Maiori, il bambino è stato accolto dall’elisoccorso per il trasferimento al nosocomio di Napoli. Fiato sospeso per le sue condizioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma ad Amalfi: bimbo di 13 mesi ingerisce liquido anti-zanzare, è grave

SalernoToday è in caricamento