rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina / A2 Del Mediterraneo

Bimbo colto da malore sull'A2, genitori nel panico: lo salvano gli uomini dell'Anas

Momenti di paura in una piazzola di sosta dell'Autostrada Del Mediterraneo nei pressi di Sicignano degli Alburni per le sorti di un bambino che si è sentito male mentre viaggiava in auto insieme ai genitori

Paura, ieri mattina, sull’A2 Del Mediterraneo (ex A3 Salerno-Reggio Calabria) dove un bambino di circa 6 anni è stato colto da un improvviso malore mentre era in viaggio con la sua famiglia all’altezza dello svincolo di Sicignano degli Alburni. Nel corso dei consueti controlli lungo l'autostrada gli uomini dell’Anas di Sala Consilina hanno notato la presenza di due automobili ferme in una piazzola di sosta. Per questo si sono subito avvicinati. E, dopo pochissimi secondi, si sono resi conto che il bambino era privo di sensi e che i suoi genitori erano in preda al panico.

A quel punto Luigi Cavallo, Nicolino Vecchio e Felice Di Liscio hanno allertato subito il 118. Ma, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, uno di loro ha praticato un massaggio cardiaco al bimbo aiutato anche dal padre. Sul posto, poco dopo, è giunta anche un’ambulanza rianimativa, che ha condotto il piccolo all’ospedale di Polla, dov’è stato prontamente curato dai medici. Le sue condizioni di salute non sono gravi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo colto da malore sull'A2, genitori nel panico: lo salvano gli uomini dell'Anas

SalernoToday è in caricamento