rotate-mobile
Cronaca Altavilla Silentina

Altavilla Silentina, si accascia durante la palestra: muore bimbo di 5 anni

La tragedia giovedì sera. Il bimbo stava partecipando a un corso di avviamento allo judo. Con lui c'erano anche i genitori. Si attende la decisione sull'autopsia

Tragedia ieri sera in una palestra di Altavilla Silentina: un bimbo di cinque anni, Vito il suo nome, è morto mentre stava partecipando a un corso di avviamento allo judo davanti agli occhi dei suoi genitori.

Il fatto è avvenuto in una struttura privata, la palestra Azzurra di Borgo Cariglia, una frazione a una decina di chilometri dal centro di Altavilla Silentina. Il bambino - stando alle prime informazioni raccolte dai carabinieri - aveva cominciato da pochi minuti a fare i primi esercizi quando si è accasciato e, dopo aver gattonato un po', si è fermato.

Sono accorsi istruttori, genitori e altro personale che hanno tentato di rianimare il piccolo, senza riuscirci. E' stato chiesto subito l'intervento del soccorso sanitario del 118 e il bambino è stato portato all'ospedale di Eboli, dove però i medici hanno constatato che non c'era nulla da fare per salvarlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Eboli che stanno tuttora ascoltando le persone presenti in palestra e i parenti del bambino.

Secondo quanto si è appreso la morte sarebbe stata istantanea, nonostante l'istruttore della palestra e alcuni presenti, quindi i sanitari del 118, abbiano tentato disperatamente di rianimarlo. Sul posto è giunto anche il medico legale Luigi Mastrangelo. Il corpo di Vito è stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale di Eboli, a disposizione dell'autorità giudiziaria. In giornata il pm Patrizia Gambardella deciderà, dopo aver preso visione degli atti, se conferire l'incarico per effettuare l'esame autoptico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla Silentina, si accascia durante la palestra: muore bimbo di 5 anni

SalernoToday è in caricamento