rotate-mobile
Cronaca Scafati

Bimbo vittima dei bulli alle scuole elementari di Scafati: il racconto di Matrone

L'appello dell'ex consigliere comunale: "Spero che si faccia luce sul caso, perché è importante che questi avvenimenti non si ripetano più e non passino inosservati"

Numerosi episodi di bullismo si sono verificati, nelle ultime settimane, nelle scuole elementari di Scafati. A denunciarlo, nero su bianco, è l’ex consigliere comunale Angelo Matrone, il quale si dice “molto preoccupato” di ciò che è venuto a sapere.

Il fatto

Matrone non cita per privacy il nome della famiglia coinvolta, ma – dice – “i fatti di cui sto parlando sono episodi incresciosi e gravissimi avvenuti nelle scorse settimane”. “L'esercizio della violenza perpetrata ai danni di qualche bambino è culminato in un cambio scuola, dall'istituto pubblico a quello privato. Troppo grandi erano diventate le pressioni su di loro e la loro famiglia. Nulla è stato fatto per evitare che tutto ciò accadesse. Questo bimbo e la sua famiglia - racconta Matrone - non sono stati ben tutelati. Il piccolo alunno è stato vittima di atteggiamenti dispettosi di qualche coetaneo, continuati poi nei confronti dei suoi familiari da parte di alcuni genitori”.

L’esponente politico chiede che si faccia luce su quanto accaduto: “Deve essere stato terribile per il bambino andare a scuola ogni mattina con la paura di essere aggredito. Deve essere stato avvilente e degradante per i genitori allontanare i figli da quella scuola. Spero che si faccia luce sul caso, perché è importante che questi avvenimenti non si ripetano più e non passino inosservati. Non so ancora come andrà a finire questa storia, ma non aver aiutato questa famiglia, che pare avesse provato a chiedere inizialmente un trasferimento, fa molto riflettere”. Infine lancia un appello: “Rivolgo un messaggio ai direttori scolastici e ai commissari straordinari del Comune, affinché monitorino l'attività scolastica cercando di arginare episodi analoghi. Costringere un alunno a lasciare la scuola pubblica per colpe non proprie è inaccettabile. L’amministrazione comunale attraverso la commissione straordinaria faccia la sua parte controllando l’attività degli istituti scolastici” conclude Matrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo vittima dei bulli alle scuole elementari di Scafati: il racconto di Matrone

SalernoToday è in caricamento