rotate-mobile
Cronaca

Borsa Internazionale del Turismo a Milano, Napoli e De Luca presentano "Destinazione Salerno"

Il sindaco del capoluogo: "L'Amministrazione Comunale di Salerno sta moltiplicando gli sforzi per completare la dotazione della città con le infrastrutture necessarie a valorizzare pienamente la sua centralità geografica e culturale"

Grande successo per Salerno alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo che si è conclusa oggi a Milano ed in particolare per la serata speciale dedicata alla Destinazione Salerno organizzata dall'amministrazione comunale a margine della fiera per promuovere le eccellenze del territorio. Nel corso dell'evento il sindaco Vincenzo Napoli e l'assessore comunale al bilancio e allo sviluppo Roberto De Luca hanno illustrato le bellezze della città e i tanti eventi che la animeranno nei prossimi mesi. Non solo. Gli operatori turistici sono stati impegnati in un fitto programma di incontri b2b con circa 50 tour operator dei comparti Mice e Leisure. "Salerno città turistica  è già una consolidata realtà - ha dichiarato il primo cittadino - Lo dimostrano alcuni fattori chiarissimi: le presenze di Luci d’Artista e degli altri appuntamenti della nostra programmazione culturale, la nascita di centinaia di b&b e di attività del tempo libero e della ristorazione. L’Amministrazione Comunale di Salerno sta moltiplicando gli sforzi per completare la dotazione della città con le infrastrutture necessarie a valorizzare pienamente la sua centralità geografica e culturale: la Stazione Marittima, la moltiplicazione degli approdi per la nautica da diporto lungo tutta la costa, la metropolitana, l’alta velocità ferroviaria, l’aeroporto Costa d’Amalfi, il sistema alberghiero, la nuova configurazione Porta Est e Porta Ovest per gli accessi in città. Sono investimenti strategici, per centinaia di milioni di euro, che stanno già dando respiro all’economica locale ma che faranno crescere in modo esponenziale la competitività di Salerno nello scenario turistico internazionale".

Gli fa fatto eco l’assessore De Luca: “Viviamo in una realtà che ha pochi eguali al mondo, una location straordinaria con un patrimonio storico-artistico di grande valore, tanti eventi di grande interesse culturale e spettacolare, un clima ideale, le eccellenze enogastronomiche, la nostra vocazione all'accoglienza, collegamenti che rendono agevole raggiungere la nostra città. Per queste ed altre ragioni – ha ribadito - la nostra destinazione si presta in maniera assolutamente adeguata a soddisfare entrambi i segmenti del comparto turistico e può confermarsi sempre di più come una meta turistica per 365 giorni l'anno. Siamo convinti di poter vendere un'esperienza straordinaria e che il turista possa tornare a casa soddisfatto e aiutarci a raccontare le splendide sensazioni che ha vissuto”. Il sindaco Napoli e l'assessore comunale all'urbanistica e alla mobilità Mimmo De Maio hanno poi partecipato questa mattina alla conferenza stampa "La Campania ama il contemporaneo", evento fuori fiera organizzato dalla Regione Campania e dedicato agli operatori, agli esperti di settore e alla stampa per illustrare le proposte culturali del 2017 nel segno del contemporaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa Internazionale del Turismo a Milano, Napoli e De Luca presentano "Destinazione Salerno"

SalernoToday è in caricamento