rotate-mobile
Cronaca

Le eccellenze di Salerno presentate alla Borsa Internazionale di Milano

Durante la serata speciale dedicata alla Destinazione Salerno, organizzata a margine della fiera, sono state illustrate le bellezze della città, attraverso il fitto programma di eventi che la animeranno nei prossimi mesi, con particolare riferimento al calendario della primavera-estate

Il BITS Festival ritorna a casa, reduce da giorni intensi di presentazione delle eccellenze salernitane alla Borsa Internazionale del Turismo che si è svolta a Milano. All'interno dello stand dedicato alla Regione Campania, l’amministrazione comunale è stata rappresentata dal Sindaco Vincenzo Napoli e dall'Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca, insieme a una delegazione di operatori. La Borsa, esposizione leader nel settore turistico, accoglie circa 10.000 visitatori, 100 espositori, di cui 20 Paesi Esteri e vanta il patrocinio di MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, UNESCO, UNWTO, ICCROM e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Durante la serata speciale dedicata alla Destinazione Salerno, organizzata a margine della fiera, sono state illustrate le bellezze della città, attraverso il fitto programma di eventi che la animeranno nei prossimi mesi, con particolare riferimento al calendario della primavera-estate. Il BITS, acronimo di Basket in the Street, si colloca come punta di diamante della stagione: giunto alla sua V edizione, il festival nasce con l’obiettivo di trasmettere i valori e le passioni, attraverso lo sport.

Partendo da un torneo di basket, tre contro tre, la manifestazione sportiva, organizzata dall’Associazione BITS Onlus, in programma dall’11 al 16 luglio nella Piazza Salerno Capitale, è diventato un vero e proprio “Street Festival”, che offre la possibilità di partecipare a numerose attività sportive, musicali e artistiche, in maniera totalmente gratuita. Grazie al patrocinio del Comune di Salerno, il BITS Festival è oramai diventato un attesissimo evento sul territorio, un villaggio aperto, dove poter dare libero sfogo alle “arti di strada” e non solo. Protagonista come sempre lo sport, attorno al quale ruotano diverse dispicline oltre al basket: lo skateboarding, rollerblades, bici e il beach volley, che si affianca come la new entry di quest’anno. Il tema dell'edizione 2017 sarà "Integrazione e Pari Opportunità". E proprio in questo contesto si inserisce la rassegna di concerti, che per tutta la settimana offriranno serate canore gratuite, con ospiti della scena internazionale. Accanto allo sport e alla musica, immancabili saranno gli stand di “street food", una degustazione itinerante tra gastronomia a tema, pizzerie italiane ed eccellenze campane.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze di Salerno presentate alla Borsa Internazionale di Milano

SalernoToday è in caricamento