rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Picarielli

Bivacco in via Picarielli: bonificata l'area, nei guai quattro persone

Inoltre la Polizia Municipale ha trovato due persone che raccoglievano cartoni sul suolo pubblico abusivamente, servendosi di un autocarro

Tre giorni di superlavoro, da mercoledì ad oggi, per il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale di Salerno. In particolare, stamattina gli agenti sono intervenuti in via Picarielli, all'altezza dei Servizi Demografici, per il bivacco con un accampamento di persone senza fissa dimora di etnia rom. Sul posto, alle prime luci dell’alba, si è riscontrata la presenza di quattro persone, tre uomini e una donna, che avevano occupato i balconi della struttura in disuso dell’ex scuola con tende, materassi e coperte, creando anche una situazione igienico sanitaria molto precaria. Le persone sono state identificate e due di loro sono risultate inottemperanti al provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Salerno: sono state denunciate e tutte verbalizzate per bivacco sul suolo pubblico. L’area in questione e le adiacenze sono state bonificate ad opera del personale del Consorzio Bacino SA/2 e della Società Salerno Pulita. Sul posto, anche il personale del Servizio Manutenzioni strutture Comunali: concordata la chiusura definitiva degli spazi, occupati frequentemente dai rom.

Inoltre, il 17 febbraio il personale di turno pomeridiano per il controllo del territorio, ha intercettato due persone intente alla raccolta di cartoni sul suolo pubblico in forma abusiva, servendosi di un autocarro. Condotte presso gli Uffici del comando, i responsabili sono stati denunciati per raccolta, trasporto e gestione di rifiuti senza autorizzazioni. L’autocarro è stato sequestrato e sono stati inoltre elevati  verbali in materia di rifiuti. Continua, infine, l’attività di monitoraggio del territorio per la prevenzione dell’abbandono incontrollato dei rifiuti sul suolo pubblico, con particolare attenzione alle aree del centro storico. L’ispezione delle buste, insieme con gli Ispettori Ambientali, ha portato all’identificazione di sei responsabili che verranno sanzionati con un verbale di 500 euro.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco in via Picarielli: bonificata l'area, nei guai quattro persone

SalernoToday è in caricamento