rotate-mobile
Cronaca

Black out al Ruggi, tensione tra i pazienti: domenica nuovi disagi

Le interruzioni di energia elettrica si sono verificate nella notte nei reparti di emodinamica, terapia intensiva, pronto soccorso e laboratorio di analisi

Caos e disagi  la scorsa notte all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno a causa di un black out. Tante diverse interruzioni di corrente, scaturite – rivela Il Mattino – dai lavori di manutenzione alla cabina elettrica centrale. Ma che, inevitabilmente, hanno fatto scattare l’allarme nei reparti di emodinamica, terapia intensiva, pronto soccorso e laboratorio di analisi. Il direttore sanitario Gerbasio, sempre al Mattino, ha spiegato che si è trattato di interruzioni brevissime che non hanno causato alcun danno a pazienti e macchinari.  

Quanto accaduto ha creando, comunque, un po’ di tensione nei reparti tra i degenti e il personale sanitario. Un nuovo distacco è in programma domenica, quando l’energia elettrica andrà via per oltre dieci ore, per via di interventi programmati con l’Enel per aumentare la capacità come utenza del presidio ospedaliero. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out al Ruggi, tensione tra i pazienti: domenica nuovi disagi

SalernoToday è in caricamento