rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Latte di mandorla e prelibatezze artigianali: tutti pazzi per "Blanco"

Specie con il caldo afoso di questi giorni, molti i salernitani che stanno deliziando i loro palati con le fresche bontà della pasticceria sul Corso

Spopola, specie con il caldo di questi giorni, il latte di mandorla artigianale e le delizie della pasticceria Blanco, sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, vicino alla stazione. La pasticceria di Torre del Greco, premiata con riconoscimenti di alto merito nelle guide pasticciere italiane, punta a promuovere i suoi squisiti prodotti preparati rigorosamente con metodi tradizionali.

Giovanni Blanco, nasce nel 1874 da una famiglia d’artisti della musica e della pittura: in giovanissima età scopre in se una grande passione per l’arte pasticcera, tanto che nel 1891 fonda la ditta omonima a Torre del Greco, una delle perle del golfo di Napoli. In pochissimi anni grazie all’impegno profuso e ad un naturale talento, la sua pasticceria diventa subito un punto di riferimento per i palati più esigenti. Cassate, pastiere, babà, e gelati della tradizione Partenopea, non sono le sole prelibatezze che Giovanni prepara: il grande amore che mette nelle sue creazioni e la maestria nella lavorazione delle materie prime di alta qualità lo spingono ad aprire nel 1915 una fabbrica di liquori ed essenze naturali di erbe aromatiche. Oggi dopo oltre 100 anni, tutto è rimasto come allora. Lo sanno bene anche i salernitani dal palato fine, impazziti per i suoi dolci e per il famoso latte di mandorle che delizia da anni svariate generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latte di mandorla e prelibatezze artigianali: tutti pazzi per "Blanco"

SalernoToday è in caricamento