rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Blatte e rifiuti sulle scale del Duomo: scatta la pulizia straordinaria

L'assessore Senatore: "Le scale sono una tribuna su cui siede ogni sera tanta gente che però farebbe bene anche a non sporcare lasciando i residui di quel che mangiano e bevono"

Emergenza blatte e topi a Salerno ma anche a Cava de’ Tirreni. Nelle ultime ore i dipendenti della società Metellia hanno provveduto ad effettuare una pulizia straordinaria delle scale della Concattedrale in piazza Vittorio Emanuele III dopo che sono giunte diverse  segnalazioni sulla presenza di insetti e blatte richiamate dai residui alimentari lasciati dai frequentatori della piazza che, nei giorni scorsi, l’hanno affollata per seguire gli eventi storico folkloristici.

“Oltre la pulizia che normalmente esegue la Metellia – fa sapere l’assessore all’ambiente, Nunzio Senatore – abbiamo richiesto una lavata più approfondita dello scalone del Duomo a seguito delle segnalazioni pervenute di queste sgradite presenze. Le scale sono una tribuna su cui siede ogni sera tanta gente che però farebbe bene anche a non sporcare lasciando i residui di quel che mangiano e bevono. Basta fare pochissimi metri e buttarli nei contenitori. Bisogna ricordare che la città è la propria casa e bisogna comportarsi come ci si comporta nelle proprie abitazioni”.

Le lamentele di cittadini esasperati riguardano anche la presenza di grossi ratti, in particolare nelle zone in cui vi sono microdiscariche a cielo aperto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte e rifiuti sulle scale del Duomo: scatta la pulizia straordinaria

SalernoToday è in caricamento