rotate-mobile
Cronaca

Blatte e topi a Salerno, il sindaco e l'assessore scrivono all'Asl

Il sindaco e l'assessore all'Asl: "E' necessario, come già avviene, lavorare, tutti insieme, per ridurre al minimo i disagi per i nostri concittadini"

Dopo le innumerevoli segnalazioni per la scarsa igiene in città e la presenza di blatte e topi, questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore all'Ambiente Angelo Caramanno hanno inviato una lettera alla ASL, per ipotizzare una serie di sopralluoghi con gli uffici comunali e per valutare dove vi registrano le maggiori criticità, agendo tempestivamente.

La nota del Comune

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un considerevole aumento delle temperature. Questo comporta, purtroppo, una maggiore presenza di topi e blatte soprattutto in alcune zone della città.

Considerando la proficua e fattiva collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno, potremmo stabilire una serie di sopralluoghi con i nostri uffici comunali per organizzare al meglio il calendario degli interventi programmati in merito alla derattizzazione.

E' necessario, come già avviene, lavorare, tutti insieme, per ridurre al minimo i disagi per i nostri concittadini; solo così potremmo scongiurare una vera e propria emergenza igienico-sanitaria per il pericolo concreto della diffusione di gravi malattie proprio attraverso ratti, insetti e ogni altro agente potenzialmente portatore di patologie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte e topi a Salerno, il sindaco e l'assessore scrivono all'Asl

SalernoToday è in caricamento