rotate-mobile
Cronaca Roscigno

Roscigno-Sacco, chiusa con blocchi di cemento la Sp 342

Ora gli automobilisti dovranno obbligatoriamente utilizzare strade alternative per raggiungere la loro destinazione. Il sindaco Palmieri: "Non sono io il responsabile"

Disagi per gli automobilisti che percorrono la Strada Provinciale 342, che collega i comuni di Roscigno e Sacco.

I lavori

In mattinata, infatti, i tecnici della Provincia  hanno chiuso la strada posizionando dei blocchi di cemento. Una decisione scaturita dal fatto che, nonostante l’ordinanza di chiusura del 2010, in tanti continuavano a transitare nonostante la pericolosità dell’arteria stradale, che dovrebbe essere messa in sicurezza nelle prossime settimane con l’obiettivo di riaprirla entro pochi mesi. Ora gli automobilisti dovranno obbligatoriamente utilizzare strade alternative per raggiungere la loro destinazione.

L'ira del sindaco Pino Palmieri:

È da anni che conduco battaglie per le condizioni vergognose in cui versa la viabilità negli Alburni. Ho rimosso il sasso di Aquara perché eravamo diventati la barzellatta d'Italia, nel 2015 mi sono assunto la responsabilità di far riaprire parzialmente il tratto stradale Roscigno bivio di Corleto che era chiuso da circa 6 anni. Ho sempre lottato per ridare dignità ad un territorio devastato dalla mala politica, ma oggi essere accusato di aver fatto chiudere la strada Roscigno / Sacco è qualcosa di ridicolo. La strada Roscigno Sacco è stata chiusa nel novembre 2010 con ordinanza della Provincia di Salerno e del comune di Sacco. Il 22 gennaio 2019 l'amministrazione comunale di Sacco, dopo un proprio sopralluogo, ha inviato una nota scritta con cui ha chiesto all'ente provincia di ripristinare il blocco stradale e la relativa segnaletica, in quanto più volte rimossa e forzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roscigno-Sacco, chiusa con blocchi di cemento la Sp 342

SalernoToday è in caricamento