rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blocco dei tir, benzina in esaurimento a Salerno

Code ai distributori di carburante, molti benzinai sono rimasti a secco, altri lo saranno nelle prossime ore. La FIGISC Salerno: "I rifornimenti arriveranno sabato"

Nei giorni scorsi si erano già verificati episodi, sia in città che in provincia, di code alle pompe di benzina per la corsa al pieno. Numerosi gli automobilisti che si sono messi in coda per fare il pieno, per paura di restare a secco. Numerosi però i benzinai che sono rimasti a secco, quelli che non sono ancora rimasti a secco esauriranno le scorte di carburante in breve tempo. Nelle ore di chiusura molti distributori hanno sospeso il servizio self - service.

Sulla questione è intervenuta la FIGISC di Salerno, sigla dei benzinai, con il suo consigliere Abele D'Amato, intervistato in televisione: "Non sarà possibile prima di sabato avere rifornimenti, se lo sciopero dei camionisti termina venerdì, le pompe di benzina riavranno il carburante da sabato".

La FIGISC ha inoltre riferito che non parteciperà allo sciopero di dieci giorni proclamato dai benzinai, le cui date non sono state però ancora riferite. E' corsa anche ai supermercati, ma anche lì le scorte si stanno esaurendo. Prosegue intanto il presidio di protesta alla barriera di Mercato San Severino, ma non ci sono intralci alla circolazione.

L'associazione panificatori salernitani ha intanto distribuito, nel pomeriggio, panini, pizzette, cornetti, biscotti e focacce agli autotrasportatori impegnati nei presidi della barriera di Mercato San Severino sulla A30 e, sulla A3, agli svincoli di Eboli, Battipaglia, Campagna, Atena Lucana, Sicignano degli Alburni e Padula/Buonabitacolo.

ASSALTO AI BENZINAI AD AGROPOLI

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco dei tir, benzina in esaurimento a Salerno

SalernoToday è in caricamento