rotate-mobile
Cronaca

Blocco tir, continua la protesta: camionisti a Mercato San Severino

Il presidio era stato smobilitato martedì mattina dagli agenti di polizia ma nel pomeriggio si era riformato senza però intralciare la circolazione e senza bloccare altri tir

Prosegue sulla A30, all'altezza della barriera di Mercato San Severino, la protesta dei camionisti. Secondo quanto si è appreso una quarantina di mezzi pesanti è presente nei pressi dei caselli della valle dell'Irno. Al momento, tuttavia, non ci sarebbero intralci alla circolazione stradale. La protesta era iniziata domenica sera e il presidio era stato sgomberato ieri mattina dalle forze di polizia. In seguito, nel pomeriggio, sono giunti sul posto con le loro automobili gli autotrasportatori che hanno deciso di proseguire la protesta. Sul posto sono presenti gli agenti di polizia della questura di Salerno, i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino e gli uomini della guardia di finanza.

Sebastiano Fiume, segretario provinciale di Trasporto Unito, ha dichiarato che la protesta andrà avanti sino a venerdì: "Fino a venerdì proseguirà la nostra protesta. Così come era stato annunciato. Se poi riusciremo a sederci ad un tavolo allora decideremo di conseguenza". Alla barriera dei caselli della A30 di Mercato San Severino sono confluiti numerosi camion di trasportatori locali.

Tra questi anche qualcuno che ieri alle otto aveva deciso di rimuovere il presidio a seguito dell'intervento delle forze dell'ordine. "C'é stata qualche discussione con le forze dell'ordine - dice Fiume - ma alla fine è prevalso il buon senso, senza che nessuno trascendesse. Ora qui stanno giungendo i nostri camion, quelli dei trasportatori locali. Ma ci sono anche i mezzi di alcune ditte di trasporto dell'agro sarnese nocerino e del napoletano. La protesta - dice Fiume - deve andare avanti ma deve essere corretta. Noi non obbligheremo nessuno a fermarsi".

24 GENNAIO, PRESIDIO SGOMBERATO IN MATTINATA

LO SCIOPERO DEI TIR

LA PROTESTA DEI PESCATORI A SALERNO

AGROPOLI, ASSALTO AI BENZINAI
 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco tir, continua la protesta: camionisti a Mercato San Severino

SalernoToday è in caricamento