rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina / Via Mezzacapo

Sala Consilina, esplode cabina elettrica: evacuate 40 famiglie

A provocare l'esplosione potrebbe essere stato un sovraccarico di energia elettrica o un surriscaldamento dei cavi interni dovuto all'afa eccessiva di queste ore

Momenti di panico in pieno centro a Sala Consilina  per l'esplosione della cabina Enel ubicata nella centralissima via Mezzacapo. Il fatto si è verificato poco dopo le 15,00 e non ha causato feriti e danni a cose. Tanta paura per i residenti di due palazzi che hanno avvertito un forte boato accompagnato da una coltre di fumo nero. Sul posto si sono immediatamente recati i sanitari del 118, gli agenti della Polizia Municipale, i carabinieri ed i vigili del fuoco del locale distaccamento che, dopo aver messo in sicurezza la cabina, hanno fatto evacuare, in via precauzionale, una quarantina di famiglie residenti nell'area circostante la cabina stessa.

A seguito dell'esplosione diverse abitazioni e numerosi esercizi commerciali sono rimasti privi di energia elettrica. Intanto i tecnici dell'Enel stanno provvedendo alle relative verifiche al fine di ripristinare la regolare distribuzione di energia elettrica nei tempi tecnici strettamente necessari. Secondo i primi accertamenti a provocare l'esplosione potrebbe essere stato un sovraccarico di energia elettrica o un surriscaldamento dei cavi interni dovuto all'afa eccessiva di queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Consilina, esplode cabina elettrica: evacuate 40 famiglie

SalernoToday è in caricamento