rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Allori all'ospedale San Leonardo: bollino rosa dall'Osservatorio Nazionale

Il riconoscimento è conferito valutando i parametri relativi alla presenza, presso le strutture ospedaliere, di "specialità cliniche dedicate alle principali patologie di interesse femminile e per l'appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici"

Allori per l'ospedale San Leonardo. L'Istituto dei tumori Pascale di Napoli, il Policlinico federiciano e l'ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno sono stati premiati dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna (O.N.da) con tre bollini rosa.

Il riconoscimento è conferito valutando i parametri relativi alla presenza, presso le strutture ospedaliere, di "specialità cliniche dedicate alle principali patologie di interesse femminile e per l'appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici". "Ancora una volta - ha detto Sabrina De Camillis sottosegretario alla Presidenza del Consiglio - l'Osservatorio è vicino alle donne e al loro diritto al la salute. I bollini rosa - ha aggiunto - vengono assegnati a quelle strutture ospedaliere che promuovono una particolare attenzione alla medicina di genere, rappresentando - ha concluso il sottosegretario - un fattore virtuoso per migliorare la qualità e l'accessibilità ai servizi a misura di donna". In tutta Italia sono 65 gli ospedali premiati con i tre bollini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allori all'ospedale San Leonardo: bollino rosa dall'Osservatorio Nazionale

SalernoToday è in caricamento