rotate-mobile
Cronaca Giffoni Sei Casali

Giffoni Sei Casali, sequestrate tre tonnellate di gpl e bombole vuote

I finanzieri hanno effettuato un controllo in un impianto di carbolubrificanti scoprendo che in un capannone erano detenute illegalmente 3 tonnellate di gpl, una tonnellata di olio lubrificante e numerose bombole vuote

E' di tre tonnellate di gpl e di una tonnellata di olio lubrificante illegalmente detenuti e di una persona denunciata all'autorità giudiziaria il bilancio di un'operazione effettuata dagli uomini della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno. I finanzieri, nel corso di controlli volti a contrastare la vendita illegale di carburanti, hanno operato il sequestro di quanto in precedenza in un impianto stradale di carbolubrificanti e rivenditore di bombole gpl situato a Giffoni Sei Casali.

I militari hanno accertato che all'interno del deposito in questione, si legge in una nota del comando provinciale fiamme gialle, erano stoccati "oltre mille chilogrammi di olio lubrificante contenuto in lattine sprovvisto di autorizzazioni, quali il certificato di prevenzione incendi e denuncia U.T.F.; oltre 2500 chilogrammi di gpl in bombole, che eccedevano di molto il limite massimo delle autorizzazioni; 271 bombole di gpl vuote".

Gli inquirenti hanno quindi posto il tutto sotto sequestro: il materiale è stato messo in sicurezza in un deposito autorizzato. Il gestore del distributore stradale è stato deferito all'autorità giudiziaria per i reati di detenzione abusiva di materie esplodenti e omessa denuncia di materie esplodenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Sei Casali, sequestrate tre tonnellate di gpl e bombole vuote

SalernoToday è in caricamento