rotate-mobile
Cronaca Manganario / Via Urbano II

Svuotano i cassonetti e lasciano i rifiuti per strada: denunciati, bonifica in via Urbano II

Continua, intanto, l'operazione “sosta selvaggia”, in diverse zone della città: i caschi bianchi hanno redatto 28 verbali ed effettuato 18 rimozioni

Continua, l'operazione “sosta selvaggia”, in diverse zone della città: i caschi bianchi hanno redatto 28 verbali ed effettuato 18 rimozioni di veicoli. Tra le altre attività della Polizia Municipale, la bonifica in via Urbano II, precisamente nelle aree di parcheggio poste all'incrocio con via Demetrio Moscato. Mediante l’intervento di personale di Salerno Pulita, Cooperativa Lavoro Vero e Salerno Bacino 2, dunque, è stata rimossa una notevole quantità di rifiuti d’ogni genere. Tra l’altro l'area è stata ripulita anche di numerose siringhe già utilizzate.

 

Da alcune segnalazioni, è stato scoperto che alcune persone rovistavano nei cassonetti dell’indifferenziata, aprivano le buste, le svuotavano riversando il tutto sul suolo pubblico, e ne traevano solo quanto di loro interesse. Stoviglie, piatti, vestiti e altro divenivano bottino del loro saccheggio. Mentre il suolo rimaneva imbrattato ed insudiciato. Grazie al servizio organizzato con gli Ispettori Ambientali, che hanno pattugliato le zone più martoriate, sono stati individuati i trasgressori, per lo più cittadini stranieri comunitari, già conosciuti perché dediti all’accattonaggio molesto e altre pratiche illecite. I responsabili, dunque, verranno deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotano i cassonetti e lasciano i rifiuti per strada: denunciati, bonifica in via Urbano II

SalernoToday è in caricamento