rotate-mobile
Cronaca Giffoni Sei Casali

Giffoni Sei Casali: rivive il "Borgoantico di Sieti", boom di presenze

Ad impreziosire ancor di più l'iniziativa, la splendida mostra d'Arte Contemporanea dall'emblematico titolo: "Variazioni d'artista", promossa e organizzata dalla nota artista Laura Bruno

Arte, musica, gastronomia e artigianato si fondono, a Sieti di Giffoni Sei Casali, dove il Borgoantico rivive regalando a grandi e piccini momenti incantevoli, al sapore di poesia e cultura. Boom di presenze, quest'anno, per la XVII edizione dell'iniziativa che, oltre ad offrire leccornie e specialità giffonesi, nonchè musica dal ritmo e testi contagiosi, si impreziosisce ancor di più grazie alla splendida mostra d'Arte Contemporanea dall'emblematico titolo: "Variazioni d'artista", promossa e organizzata dalla nota Laura Bruno, personalità di spicco nel mondo artistico che, per l'occasione ha indossato la doppia veste di curatrice ed artista.

Borgoantico Sieti/Variazioni d'artista/agosto 2013

Suggestive, le fusioni proposte dagli artisti Giorgio Della Monica, della stessa Laura Bruno, Rosanna Anelli, Ferdinando Bove, Concetta Carleo, GIovanni Cuofano, Ida Marano, Gianlucio, Pietro Falivena, Giuseppe Maresca, Pier Francesco Mastroberti, Elena Ostrica, Claudio Palmieri, Adriano Paolelli, Maria Pellegrino, Anna Sessa, Alessio Tesauro e Giuseppe Turi, e con la partecipazione straordinaria delle opere di Paolo Morelli, cantautore del gruppo musicale Gli Alunni del sole, riscoperto per l'occasione quale abilissimo artista dell'interiorità.

Tra gli innumerevoli ospiti di lustro alla mostra, il professor Gabriele Pulli e la direttrice del Museo della ceramica di Ogliara, Gabriella Taddeo, nonchè il vicesindaco di Salerno Eva Avossa e l'assessore all'Annona, Franco Picarone. Per visitare la splendida esposizione e prender parte alle sorprese riservate da Borgoantico c'è tempo fino a questa sera che sarà allietata, alle ore 20:30, da un coinvolgente concerto di piano e violino, presso la Chiesa SS. Salvatore. Da non perdere.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Sei Casali: rivive il "Borgoantico di Sieti", boom di presenze

SalernoToday è in caricamento