rotate-mobile
Cronaca Fisciano

"Borsa della Ricerca - forSUD": opportunità per laureati, dottorandi e giovani imprenditori

Facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo accademico verso le imprese: questo l'obiettivo della "Borsa della Ricerca - forSUD" che si terrà presso il Campus di Fisciano il 2, 3 e 4 luglio 2014

Facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo accademico verso le imprese: questo l'obiettivo della  "Borsa della Ricerca - forSUD" che si terrà presso il Campus di Fisciano il 2, 3 e 4 luglio 2014. L’iniziativa intende coinvolgere le imprese del territorio interessate ad implementare la propria attività di ricerca e sviluppo attraverso l’inserimento lavorativo di dottori di ricerca e neolaureati, nonché di start up interessate a presentare le loro attività alle imprese e a sviluppare sinergie con giovani imprenditori.

Il 22 maggio, alle ore 11 presso il Centro Congressi "Salerno Incontra" della Camera di Commercio di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione del progetto, con il Presidente della Camera di Commercio, Guido Arzano, il vice Presidente della Camera di Commercio, Antonio Ilardi, il Magnifico Rettore dell'Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, il Delegato del Rettore al Fund Raising, Pietro Campiglia e il Ceo di Fondazione Emblema, Tommaso Aiello. Il giorno successivo, venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 9, presso l’Aula Nicola Cilento del Campus di Fisciano, si svolgerà il seminario di presentazione dell’iniziativa a dottorandi, dottori, assegnisti di ricerca, laureati e laureandi cui l’iniziativa si rivolge.

La prima sessione- il 23 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00-  è rivolta a dottorandi, dottori, assegnisti di ricerca e iscritti ai corsi di master universitario di secondo livello. Per partecipare al seminario è necessario registrarsi al seguente link: Borsadellaricerca.it/Registrazioni/RegistrazioneSelect.aspx La frequenza al seminario è obbligatoria per essere inseriti nel processo di selezione della Borsa. Per i dottorati di ricerca, possono partecipare all'iniziativa i dottori del 12° ciclo, ossia dell'anno accademico 2013\2014, e i dottorandi del 13° ciclo ovvero dell'anno in corso. La seconda sessione- dalle ore 15.00 alle ore 18.00- è rivolta ai laureati e ai laureandi dell'Università di Salerno nell'anno 2014 in possesso dei seguenti requisiti: età massima 26 anni, voto minimo di laurea 105/110 (invece, per i laureandi minimo 28 di media di voto d'esame) e al massimo un anno fuori corso. Per partecipare registrarsi al link: Borsadellaricerca.it/Registrazioni/RegistrazioneStudente.aspx La frequenza al seminario è obbligatoria per essere inseriti nel processo di selezione della Borsa. Una buona opportunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Borsa della Ricerca - forSUD": opportunità per laureati, dottorandi e giovani imprenditori

SalernoToday è in caricamento