rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Borsa di Studio intitolata alla memoria di Franco Orio al Lloyd's Baia

Nell'ambito del XVI Corso di aggiornamento post-specialistico in Endocrinologia, sarà consegnata una borsa di Studio intitolata a Franco Orio, antesignano dell'endocrinologia

Nell’ambito del XVI corso di aggiornamento post-specialistico in Endocrinologia, domani, presso il Lloys Baia Hotel di Vietri Sul Mare, sarà consegnata una borsa di studio per merito intitolata alla memoria di Franco Orio, già Primario Ospedaliero di Endocrinologia per oltre 20 anni. "Un ricordo di Franco Orio, antesignano dell’endocrinologia campana, sarà tracciato dalla professoressa Annamaria Colao, ordinario di Endocrinologia dell’Università Federico II di Napoli che consegnerà, insieme a me, il premio della borsa di studio ad un giovane endocrinologo meritevole della  Campania", ha annunciato l'organizzatore del corso, Francesco Orio, medico endocrinologo universitario dell’Azienda Ospedaliera Integrata con l’Università “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e professore Associato di Endocrinologia dell’Università “Parthenope” di Napoli.

A presenziare l'evento, il sindaco Vincenzo De Luca, l'arcivescovo Luigi Moretti, il presidente del Cun, Andrea Lenzi, il presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Salerno, Bruno Ravera ed altre importanti personalità. Momento clou del corso che tratterà tematiche interessanti quali il diabete e l'obesità, dunque, la consegna della borsa di studio istituita nel  2009 e portata avanti nonostante la crisi economica.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa di Studio intitolata alla memoria di Franco Orio al Lloyd's Baia

SalernoToday è in caricamento