rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Al via la Borsa mediterranea del turismo archeologico: presenti 130 espositori da 25 paesi

La Borsa, che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre, vanta la collaborazione di organismi quali Unesco, Unwto e Iccrom e sarà animata da 10000 visitatori, 130 espositori, 50 conferenza, 300 relatori, 250 operatori dell’offerta e 100 giornalisti

E' stata presentata ieri, presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, la XVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Alla conferenza hanno partecipato il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, l'assessore regionale Pasquale Sommese, il direttore della Borsa Ugo Picarelli, il dirigente del settore Turismo e Beni Culturali Ciro Castaldo. E' interventuo, inoltre, il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, presente a Salerno per altri impegni, che ha voluto rivolgere ai presenti un breve saluto.

La Borsa, che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre, può vantare la collaborazione di organismi internazionali quali Unesco, Unwto e Iccrom e sarà animata da 10000 visitatori, 130 espositori con 25 Paesi esteri, 50 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 250 operatori dell’offerta e 100 giornalisti. Come ogni anno la Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze. Dopo Egitto, Marocco, Tunisia, Siria, Francia, Algeria, Grecia, Libia, Perù, Portogallo, Cambogia, Turchia, Armenia, Venezuela, ospite ufficiale nel 2014 sarà l’Azerbaigian. Ci saranno, poi, laboratori di archeologia sperimentale, archeoincontri ed Archeovirtual, innovativa mostra di tecnologie multimediali, interattive e virtuali per lo sviluppo del turismo archeologico.

Canfora, nel suo intervento, dopo aver analizzato le opportunità di sviluppo turistico di tutta la provincia di Salerno, ha ringraziato pubblicamente tutti gli operatori che hanno, negli anni, lavorato alla Borsa fino a farla diventare uno degli appuntamenti più importanti in ambito internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Borsa mediterranea del turismo archeologico: presenti 130 espositori da 25 paesi

SalernoToday è in caricamento