rotate-mobile
Cronaca

Consegnate le borse di studio “Franco Orio”: la cerimonia di chiusura

Con la cerimonia di consegna delle borse di studio, si è conclusa la settima edizione del Memorial dedicato al nome di Franco Orio, Primario Ospedaliero di Endocrinologia per oltre vent'anni a Salerno

Al Grand Hotel Salerno, la cerimonia di chiusura della due giorni dedicata all'endocrinologo salernitano scomparso nel 2009, con la consegna delle borse di studio, nell'ambito della settima edizione del Memorial dedicato a Franco Orio, Primario Ospedaliero per oltre vent'anni a Salerno, nonchè docente universitario.

La consegna dei sussidi è stata preceduta dal dibattito su “Ormoni e sessualità: tabù, sindromi e nuovi approcci” condotto dal giornalista e divulgatore scientifico Michele Mirabella e da Francesco Orio,  Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Sono stati premiati Chiara Simeoli di Napoli per il miglior progetto di Endocrinologia ginecologica, Alessandro Caputo come miglior studente del quarto anno alla Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, Caterina Fulgione, come miglior studente del quinto anno e Andrea Bezzeccheri, come miglior studente del sesto anno. Tra le novità di questa edizione, i sussidi destinati ai pazienti indigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le borse di studio “Franco Orio”: la cerimonia di chiusura

SalernoToday è in caricamento