rotate-mobile
Cronaca

Onmic: selezioni per i corsi di educatore, operatore sociale di strada e socio-assistenziale

Tra i requisiti preferenziali dei candidati, il possesso di un titolo di studio di accesso e/o esperienza pregressa attinente al settore socio- educativo, la conoscenza di lingue straniere

Una interessante opportunità di formazione a Salerno: l'Onmic, Ente di Formazione Professionale accreditato alla Regione Campania,
offre all’interno del suo catalogo formativo 2017-2018 10 borse di studio complessive per i corsi di Educatore per l’Infanzia, Operatore Sociale di Strada e Operatore Socio Assistenziale, rivolte a persone di ambo i sessi che abbiano raggiunto la maggiore età e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

I requisiti preferenziali

Tra i requisiti preferenziali dei candidati, il possesso di un titolo di studio di accesso e/o esperienza pregressa attinente al settore socio-educativo, la conoscenza di lingue straniere, quali inglese e francese, il possesso di buone capacità di ascolto e comunicazione che rendano successivamente la qualifica conseguita maggiormente spendibile nel mondo del lavoro. Nel caso di corsisti fuori sede, le borse di studio, oltre al conseguimento della specifica Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania e dalla Comunità Europea, prevedono anche la possibilità di usufruire di vitto e alloggio.

Come candidarsi

Le candidature dovranno essere complete di curriculum vitae, documento di riconoscimento in corso di validità ed eventuali attestati in proprio possesso. Saranno valutate ed ammesse al colloquio selettivo le sole candidature consegnate a mano, presso la sede Onmic, sita in via A. Aurofino, 25 a Salerno, entro il 17 gennaio 2018, nei giorni lunedì e mercoledì, dalle ore 13 alle ore 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onmic: selezioni per i corsi di educatore, operatore sociale di strada e socio-assistenziale

SalernoToday è in caricamento