rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Diritto allo studio, 50mila Euro per borse agli studenti meritevoli

Il bando della provincia è stato illustrato dall'assessore al ramo Antonio Iannone: l'importo delle singole borse sarà deciso in base al numero degli studenti presentati dagli istituti (non più di uno per istituto)

Cinquantamila Euro per borse di studio agli studenti più meritevoli di Salerno e provincia: questo il bando pubblicato dall'ente presieduto da Edmondo Cirielli e reso noto dall'assessore provinciale Antonio Iannone. Il bando è quello per "Borse di studio in favore degli alunni più meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Salerno. Anno scolastico 2011 -2012".

L'importo delle borse, spiega il delegato della giunta Cirielli, sarà determinato in base al numero degli studenti segnalati dai singoli istituti. Ciascun dirigente scolastico - si legge in una nota della provincia - dovrà indicare un solo studente che si sia particolarmente distinto nello studio durante l'anno scolastico 2011 - 2012 e che abbia conseguito una votazione media complessiva non inferiore a 7,5. Le candidature alle borse di studio dovranno pervenire al protocollo generale della provincia di Salerno entro il 30 giugno 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto allo studio, 50mila Euro per borse agli studenti meritevoli

SalernoToday è in caricamento