rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, sequestrati botti di Capodanno

Venticinque chilogrammi di bombe carta all'interno di una cucina: un 54enne battipagliese è stato tratto in arresto mentre il materiale è stato sequestrato

Venticinque chilogrammi di botti, precisamente duecento bombe carta, nascosti in un sacco posto in cucina, proprio vicino ai fornelli, con il rischio di far saltare in aria il palazzo nel quale viveva. S. C., 54 anni, è stato quindi tratto in arresto per detenzione illegale di materiale esplodente. A compiere il blitz i carabinieri della stazione di Bellizzi, agli ordini del maresciallo Giuseppe Macrì.

I militari avevano notato uno strano viavai di persone da e per l'abitazione dell'uomo, situata nel rione Stella a Battipaglia. Hanno così effettuato il blitz insieme agli artificieri della sezione investigazioni scientifiche, che hanno classificato le bombe sequestrate come "ordigni ad elevata potenzialità dirompente". Il materiale è stato posto sotto sequestro mentre l'uomo è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, sequestrati botti di Capodanno

SalernoToday è in caricamento