rotate-mobile
Cronaca

Luci, divieto di bottiglie e tavolini: il chiarimento dell'assessore Loffredo

L'assessore: "Circa i tavolini e le sedie: è esclusa piazza Flavio Gioia. Lunedì voglio analizzare locale per locale e credo che sia un dovere dell'amministrazione verificare"

"L'amministrazione ha recepito quella che era l'ordinanza della Questura e della Prefettura, circa il divieto dell'utilizzo delle bottiglie in vetro, durante il periodo di Luci d'Artista": è quanto chiarisce, poco prima dell'accensione delle luminarie, l'assessore comunale all'Annona, Dario Loffredo.

L'annuncio

All'esterno dei locali, dunque, non potranno uscire nè i tappi delle bottiglie di plastica, nè le bottiglie di vetro, come da ordinanza comunale diffusa ieri: "Capisco i dubbi dei gestori di locali, ma visti i fatti antecedenti, ad esempio quelli di Torino, per una questione di sicurezza non abbiamo potuto mediare. Abbiamo subito tale indicazione, per ragioni di sicurezza. Circa i tavolini e le sedie: è esclusa piazza Flavio Gioia. Lunedì voglio analizzare locale per locale: credo che sia un dovere dell'amministrazione verificare caso per caso, per consentire ai gestori di lavorare in grande serenità e, ovviamente, nel rispetto delle norme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci, divieto di bottiglie e tavolini: il chiarimento dell'assessore Loffredo

SalernoToday è in caricamento