rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Silentina

Lotta al bracconaggio: denunciati due cacciatori ad Altavilla Silentina

Nel weekend i carabinieri della stazione di Borgo Carillia e le guardie Enpa di Salerno hanno messo a segno un altro importante colpo

Ennesimo colpo messo a segno dai carabinieri della stazione di Borgo Carillia (Altavilla Silentina) e dalle guardie Enpa di Salerno, che, nelle ultime ore, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due cacciatori che svolgevano attività venatoria utilizzando apparecchi acustici vietati.

Il blitz

Durante alcuni controlli, infatti, i militari e le guardie hanno udito ininterrottamente in lontananza il verso del Tordo bottaccio pensando si trattasse di un richiamo acustico. Per questo si sono avvicinati alla zona. E a pochi metri da un'auto parcheggiata hanno sorpreso due uomini armati che, all’interno della loro vettura, avevano un richiamo acustico con altoparlante e le registrazioni di versi di avifauna tra cui proprio il Tordo bottaccio. Alcuni esemplari di quest'ultimo turdide erano stati abbattuti dai due cacciatori. Questi ultimi, quindi, sono stati condotti presso la locale stazione per essere identificati, denunciati e multati per alcune irregolarità. "La Legge 157/92 proibisce l'utilizzo di questi mezzi poiché traggono in inganno l'avifauna in migrazione che viene così illecitamente abbattuta o catturata - ricordano le guardie dell'Enpa –e la professionalità e la dedizione dei carabinieri di  Borgo Carillia nel combattere questi atti di bracconaggio, è per noi motivo di elogio e ringraziamento nei loro confronti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al bracconaggio: denunciati due cacciatori ad Altavilla Silentina

SalernoToday è in caricamento