rotate-mobile
Cronaca Brignano / Via Brignano Inferiore

Parrocchia di Brignano, inaugurata la nuova bellissima opera della Cappelina

Scoperta la suggestiva tela de "La Madonna del Mantello", opera concepita da Ciro Rienzi che è stata presentata domenica sera presso la Cappellina di Brignano. Soddisfatto il parroco

Un'opera pittorica suggestiva e di raro splendore, quella inaugurata domenica sera, presso la Cappellina di Brignano Inferiore. Commissionata dal parroco della chiesa di Sant'Eustachio Martire in Brignano, don Rosario Petrone, la tela è stata concepita dal pittore salernitano Ciro Rienzi che, per la realizzazione dell'opera, si è ispirato a persone realmente esistenti.

Rosso, sul dipinto, piuttosto che azzurro, il mantello della Vergine che gli angioletti stendono il più possibile sulle figure circostanti, quasi ad invocare la protezione della Madonna per tutta la comunità. Altra particolarità dell'opera, lo sfondo che ritrae il panorama visibile dal sagrato della chiesa madre di Brignano, "completo" di vista sul castello Arechi e sul mare. Folta, dunque, la partecipazione all'inaugurazione da parte della comunità parrocchiale che, insieme a don Rosario, ha espresso piena soddisfazione per "l'arrivo" della Madonna del Mantello nella Cappellina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrocchia di Brignano, inaugurata la nuova bellissima opera della Cappelina

SalernoToday è in caricamento