rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bufalino sulla spiaggia di Paestum in stato di decomposizione: l'appello degli animalisti

Gli attivisti: "Oltre alle uccisioni e alla riduzione ad oggetti di essere viventi senzienti, queste produzioni sono altamente inquinanti sia nella gestione legale dell’attività, sia come in questo caso di deturpazione delle aree naturali"

Bufalino sulla spiaggia di Paestum in stato di decomposizione, "sulla stessa spiaggia dove abbiamo già trovato diversi bufalini morti nel corso degli ultimi due anni": è quanto denunciato da Salerno Animal Save e Salerno Climate Save. "Anche se ci troviamo di fronte ad un atto illegale (il bufalino non è stato portato al mattatoio, ma gettato nel fiume probabilmente per ridurre i costi di abbattimento), questa è la chiara dimostrazione delle continue tragedie, abusi e uccisioni che avvengono all’interno degli allevamenti di bufale per produrre la rinomata mozzarella di bufala campana. - dicono gli attivisti-  I bufalini maschi sono una scarto, un costo, non sono merce da sfruttare per guadagni economici, quindi vengono uccisi o fatti morire di fame e gettati come spazzatura. Oltre alle uccisioni e alla riduzione ad oggetti di essere viventi senzienti, queste produzioni sono altamente inquinanti sia nella gestione legale dell’attività, sia come in questo caso di deturpazione delle aree naturali".

La nota stampa:

Gli attivisti e le attiviste di Salerno Animal Save e Salerno Climate Save, di fronte a queste immagini, chiedono l’urgente necessità di convertire gli allevamenti di bufale in attività produttive etiche e sostenibili:

Come abbiamo fatto ad arrivare ad accettare questo tipo di atrocità? Perchè continuiamo a preferire la #mozzarelladibufala nel piatto alla vita di cuccioli strappati dalla mamma, abbandonati fino alla morte o uccisi e gettati nei corsi d'acqua? Perchè preferiamo il gusto della mozzarella alla salvaguardia delle nostre spiagge?

Per favore, non sostenere questa industria e il continuo sfruttamento di esseri viventi senzienti e delle risorse naturali. E' arrivato il momento di dire basta alla mozzarella di bufala.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufalino sulla spiaggia di Paestum in stato di decomposizione: l'appello degli animalisti

SalernoToday è in caricamento