rotate-mobile
Cronaca

Buona la prima per la Givova ladies: al Palamangano Pozzuoli va ko

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Comunicato n. 14 – 2015/16 – 17 settembre 2015

Primo tempo ai limiti della perfezione e partita sempre in pugno. Ottaviano. “Le ragazze hanno messo in campo la giusta energia”

Parte con il piede giusto la stagione della Givova Ladies Scafati. Le ragazze guidate da coach Nicola Ottaviano bagnano il loro esordio battendo il Flavio Basket Pozzuoli al PalaMangano (58-47).

Subito partenza sprint per le padroni di casa. Capitan Scala e Carcaterra trovano la via del canestro scrivendo il primo break di 10-1 che tramortisce le flegree. Coach Maiorani si affida come sempre alla verve offensiva di Guastafierro che in qualche modo reduce il gap sul -6 (18-12). Nella seconda frazione la Givova Ladies dà sfoggio di grande pallacanestro. La pressione tutto campo e qualche buona sortita offensive di Busiello e Favilla consentono alle locali di prendere il largo. Poi il tiro segnato da Iozzino allo scadere sulla rimessa baseball di Carcaterra permette a Scafati di andare al riposo sul +13 (38-25).

Alla ripresa delle ostilità Pozzuoli cerca in tutti i modi di rientrare con Fornaro e Guastafierro, ma la Givova Ladies malgrado un piccolo e comprensibile calo si mantiene a debita distanza (48-41) con le realizzazioni di Busiello e Carcaterra, abili a recuperare più volte la palla in difesa. Negli ultimi dieci giri di lancetta il nervosismo porta a tante palle perse. Ma è qui che sale in cattedra Iozzino (13 e 5 assist). Infatti il play scafatese quasi su una gamba sola mette a referto i canestri della staffa con un paio di giocate da fuoriclasse. Poi la tripla di tabella sulla sirena di Di Monte fissa il risultato sul 58-47.

Questo il commento di un soddisfatto Nicola Ottaviano al termine dell’incontro. “Le ragazze hanno messo in campo l’energia che avevo chiesto. Sono contento perché ho visto un gruppo molto unito che vuole a tutti i costi cercare la vittoria. Complimenti comunque a Pozzuoli che ci ha creduto fino alla fine”.


 

Givova Ladies Scafati-Flavio Basket Pozzuoli 58-47

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 13, Busiello 12, Persico 6, Scarpati 2, Favilla 7, Scala 6, Prezioso, Carcaterra 10, Errico, Serra 2. All. Ottaviano

Flavio Basket Pozzuoli: Guastafierro 14, Fornaro 9, Trocciola 9, Piccolo 2, Di Monte 5, Zonda 8, D’Angelo, Acanfora I., Drago n.e., Adinolfi n.e., Chianese n.e., Acanfora V. n.e..All. Maiorani

Arbitri: Esposito Abate e Liguoro

Parziali: 18-12, 38-25, 48-41

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per la Givova ladies: al Palamangano Pozzuoli va ko

SalernoToday è in caricamento