rotate-mobile
Cronaca

Igiene ed ispezioni sui pullman Busitalia: i sindacati scrivono al Prefetto

Le sigle sindacali scrivono anche ai vertici aziendali per denunciare scarsa igiene all'interno dei pullman e necessità di urgente sanificazione, apponendo bollino con data intervento, se effettuato

Le sigle sindacali (Filt, Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, UGL, Faisa Cisal) scrivono al Prefetto e si rivolgono ai vertici aziendali per segnalare necessità di urgente sanificazione all'interno dei pullman Busitalia, apponendo bollino con data intervento, se effettuato.

La nota

I sindacati si sono rivolti al Direttore Prevenzione e Sicurezza Busitalia per esaminare "tematiche già affrontate da ottobre 2019 - si legge nel documento - Si evidenzia la scarsa igiene del parco rotabile, strumento essenziale utilizzato in primis dagli Operatori di Esercizio per l'effettuazione del servizio, troppo spesso lasciato in condizioni igieniche precarie. Gli ambienti sono poco salubri per i passeggeri e gli operatori aziendali. Siamo costretti a riscontrare pesanti mancanze e ribadiamo la necessità di sanificazione alla quale andrebbero sottoposti i veicoli. La segnalazione è finalizzata alla richiesta urgente di controllo da parte degli ispettori".

La Filt Cgil Campania:

L'ordinanza nr 14 del Presidente De Luca con la quale si riducono i servizi di tpl del 50% sia su gomma  sia su ferro ed i trasporti marittimi, va' nella giusta direzione. Lasciare invariata l'offerta di fronte all'attuale emergenza sanitaria, senza invece rimodurarla, sarebbe stato sbagliato e pericoloso. Apprezziamo ,inoltre, l'impegno del Governatore De Luca e del Presidente del IV Commissione Trasporti Luca Cascone affinché nessun lavoratore del settore subisca ripercussioni negative da tale ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igiene ed ispezioni sui pullman Busitalia: i sindacati scrivono al Prefetto

SalernoToday è in caricamento