menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franco Longanella

Franco Longanella

Castel San Giorgio, raccolta rifiuti con il codice

Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Franco Longanella e dall'assessore all'ambiente Michele Salvati

Utilizzare le buste codificate per la raccolta dei rifiuti: l'innovativo progetto sarà presentato a Castel San Giorgio nel corso di una conferenza stampa giovedì 18 luglio alle 10 e 30, presso la sala convegni di villa Calvanese, nella frazione Lanzara. Saranno presenti il sindaco Franco Longanella e l'assessore comunale all'ambiente Michele Salvati. Nel dettaglio si tratterà dell'introduzione di uno speciale codice identificativo ai sacchetti per la raccolta dei rifiuti.

Ogni singola busta riporterà il codice a barre univoco associato alla corrispondente utenza. Con questo sistema, dopo il conferimento fuori porta delle buste, sarà possibile identificare l’utenza di provenienza. Il metodo consentirà di contrastare efficacemente il mancato rispetto delle modalità di conferimento, oltre a porre le basi per una rimodulazione della TARES (Tariffa Rifiuti e Servizi) che, tra i diversi parametri, contempla anche la produzione media dei rifiuti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento