rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Silentina

Altavilla Silentina: beccati cacciatori in area protetta

Continuano i controlli anti-bracconaggio, lungo le sponde del fiume Calore, ricadenti nella Riserva foce Sele-Tanagro: sinergia tra Enpa e carabinieri

Continuano i controlli anti-bracconaggio, lungo le sponde del fiume Calore, ricadenti nella Riserva foce Sele-Tanagro. Dalla sponda destra il personale dell'Enpa aveva avvistato tre cacciatori sull’argine ed un quarto nel letto del fiume: in pochi minuti è stato sorpreso a pochissimi metri dal fiume un uomo con un setter, privo di porto d’armi che dovrebbe sostenere l’esame a fine febbraio. A circa 30 metri da lui, c’era il padre, proprietario dell’arma.

Durante il controllo, alcuni agenti si sono addentrati tra la vegetazione e hanno così notato un altro cacciatore che sparava stando comodamente appostato nel letto del fiume. Dopo l’arrivo dei carabinieri della stazione di Altavilla Silentina, l’operazione è proseguita: sono scattate le sanzioni per esercizio di caccia ed abbattimento di fauna in area protetta e per la mancanza del porto d’armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla Silentina: beccati cacciatori in area protetta

SalernoToday è in caricamento