rotate-mobile
Cronaca Camerota

Camerota, scivola in acqua e va in ipotermia: ex sindaco in ospedale

G.V., 61enne ex sindaco di Camerota, sarebbe caduto in mare mentre effettuava dei lavori tra alcune imbarcazioni e le boe di ormeggio al porto

Brutta avventura, a Marina di Camerota, per un ormeggiatore. Il malcapitato, infatti, è scivolato in mare ed è rimasto in acqua per circa venti minuti, prima di essere recuperato da un gruppo di volontari, nelle acque antistanti all’imboccatura del porto.

Il fatto

Ad allertare i soccorsi, è stata una guida dell'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, sul posto per alcuni corsi di formazione. G.V., 61enne ex sindaco di Camerota, sarebbe caduto in mare mentre effettuava dei lavori tra alcune imbarcazioni e le boe di ormeggio al porto, come riporta Ondanews: una squadra tra dipendenti dell’Asl e colleghi dell’ormeggiatore, oltre ad una operatrice ecologica presenti in zona, grazie ad una piccola imbarcazione, hanno recuperato l’uomo e lo hanno trasportato nel porto. Presentava i primi sintomi di ipotermia. Trasportato in codice rosso da un’ambulanza del 118 all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, ora è ricoverato in prognosi riservata. Dramma sfiorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, scivola in acqua e va in ipotermia: ex sindaco in ospedale

SalernoToday è in caricamento