rotate-mobile
Cronaca

Pulizia delle caditoie sulle strade di Salerno: il Comune annuncia gli interventi

I primi interventi sono in programma dal 6 al 9 settembre nelle vie Manzo, Piave, Moscati, Cervantes. A seguire, dal 13 al 17 settembre saranno interessate le vie Carlo Alberto Alemagna, Ligea, Giovanni XXIII, Valerio Laspro. Le operazioni proseguiranno successivamente su altre arterie del territorio cittadino

Il Comune di Salerno annuncia gli interventi per la pulizia delle caditoie in città. I primi interventi sono in programma dal 6 al 9 settembre nelle vie Manzo, Piave, Moscati, Cervantes. A seguire, dal 13 al 17 settembre, saranno interessate le vie Carlo Alberto Alemagna, Ligea, Giovanni XXIII, Valerio Laspro. Le operazioni proseguiranno successivamente su altre arterie del territorio cittadino.

L'obiettivo

"Tali operazioni - spiega Palazzo di Città in una nota - si rivelano di assoluta importanza, in particolare in vista dell'approssimarsi della stagione autunnale quando, come spesso accade, si verificano le precipitazioni più intense e persistenti. Questa attività precauzionale, svolta regolarmente dagli uffici comunali ed intensificata in vista dei periodi maggiormente a rischio, consente, attraverso la pulizia e lo svuotamento delle camere di sedimentazione, il regolare funzionamento di caditoie e tombini e, di conseguenza, evita il ristagno delle acque meteoriche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle caditoie sulle strade di Salerno: il Comune annuncia gli interventi

SalernoToday è in caricamento