rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Cronaca Campagna

Cadono in montagna mentre cercano funghi: padre e figlio soccorsi

I due, originari di Eboli, si erano recati in montagna alla ricerca di funghi. Durante tale attività il giovane è scivolato ed il padre, provando ad aiutarlo, è caduto a sua volta procurandosi vari traumi

Disavventura per una padre ed un figlio sul Monte Polveracchio, nel territorio comunale di Campagna. I due, originari di Eboli, si erano recati in montagna alla ricerca di funghi. Durante tale attività il giovane è scivolato ed il padre, provando ad aiutarlo, è caduto a sua volta procurandosi vari traumi. 

I soccorsi

Immediatamente sono stati allertati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, recatisi sul posto insieme all’elisoccorso 118 di Salerno che ha provveduto a sbarcare con non poche difficoltà l’equipaggio composto da tecnico, medico e infermiere nella fitta vegetazione. Il personale medico ha provveduto a stabilizzare ed imbarellare l'uomo, ma le condizioni meteo hanno reso impossibile il recupero del ferito attraverso il verricello dell'aeroporto. La sqaudra terrestre del Soccorso Alpino (affiancati dal Soccorso Montano di Giffoni Valle Piana e da alcuni conoscitori dei luoghi) ha raggiunto il luogo in pochi minuti e riportato a valle il ferito effettuando una lunga calata di circa 1000 metri. Dopo una manovra di ben quattro ore, la barella è giunta su una strada del Comune di Acerno dove ad attenderla c'era un'ambulanza del 118. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono in montagna mentre cercano funghi: padre e figlio soccorsi

SalernoToday è in caricamento