rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brignano / Via Brignano Inferiore

Cimitero di Brignano: precipita un cipresso. I residenti: "Meglio prevenire"

Tragedia sfiorata al cimitero di Brignano, dove è caduto un enorme cipresso colpendo e danneggiando ben quindici lapidi. Nessun ferito

Sarebbe potuta finire in tragedia, ieri, al cimitero di Brignano. Nell’area Ciclamino, infatti, è precipitato un enorme cipresso, abbattendosi su di una quindicina di tombe. Causa della caduta, le violente raffiche di vento e le piogge degli ultimi giorni. Quasi un miracolo, intanto, che ad essere danneggiate siano state solo le lapidi.

Se qualche salernitano si fosse trovato a percorrere il viale, infatti, sarebbe stato colpito o, peggio, schiacciato dall'arbusto. A seguito dell'intervento dei vigili del fuoco e dei vigili urbani, ad ogni modo, il direttore del cimitero, Alfredo Truono ha ordinato un monitoraggio per prevenire nuove criticità. "Abbiamo appreso della notizia a poche ore dall'accaduto - raccontano, preoccupati, alcuni residenti di Brignano - Crediamo che sarebbe stato opportuno prevenire l'episodio, magari avviando a prescindere, in caso di maltempo, un attento monitoraggio, senza attendere che venisse sfiorata la tragedia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Brignano: precipita un cipresso. I residenti: "Meglio prevenire"

SalernoToday è in caricamento