rotate-mobile
Cronaca Caselle in Pittari

Cilento, cadono massi dal costone roccioso: chiusa la Sp 16

Tragedia sfiorata lungo l'arteria stradale che collega i comuni di Caselle in Pittari e Morigerati. Sul posto sono i carabinieri, gli uomini della Guardia Forestale e i tecnici della Provincia. Disagi alla circolazione

Nuovi disagi per i cittadini cilentani. Nel pomeriggio di ieri, infatti, due grossi massi si sono staccati dal costone roccioso che sovrasta la strada provinciale 16 al chilometro 34 tra i comuni di Caselle in Pittari e Morigerati.  Si è sfiorata la tragedia ma, fortunatamente, al momento del crollo, non transitavano veicoli. Sul posto sono giunti i carabinieri, gli uomini della Guardia Forestale e i tecnici della Provincia per valutare il da farsi. In prima linea anche l’amministrazione comunale con il sindaco di Caselle Maurizio Tancredi. Al momento l’arteria stradale è stata chiusa alla circolazione. Nelle prossime ore - salvo imprevisti - si provvederà  alla rimozione dei due massi e alla messa in sicurezza di tutta la carreggiata.  

Ma la Sp 16 è soltanto una delle strade chiuse a causa delle frane provocate dal maltempo. Nella zona sud della provincia, infatti,  sono da tempo off limits anche le strade provinciali Ottati – Castelcivita, Sacco – Roscigno e la Cilentana. Su altre, invece, si registrano limitazioni alla circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento, cadono massi dal costone roccioso: chiusa la Sp 16

SalernoToday è in caricamento