menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cadono calcinacci nella scuola "Abbagnano": attività sospese

In mattinata si sono recati i tecnici comunali, subito allertati dalla dirigente scolastica, per effettuare rilievi nell'aula interessata dal cedimento e negli altri vani dell'edificio

La scorsa notte si è verificato un parziale distacco di intonaco dal soffitto di un'aula del plesso scolastico "N. Abbagnano", in via Battisti. Per questa ragione i piccoli alunni sono stati spostati dal personale docente nell'ampia sala mensa, dove hanno potuto svolgere regolarmente le attività scolastiche. In mattinata si sono recati i tecnici comunali, subito allertati dalla dirigente scolastica, per effettuare rilievi nell'aula interessata dal cedimento e negli altri vani dell'edificio. Per garantire la massima sicurezza degli studenti e la serenità delle famiglie e del personale scolastico, nei prossimi giorni si proseguirà con le verifiche e si procederà con i lavori di messa in sicurezza. Si prevede che tali operazioni termineranno entro la fine di questa settimana, in modo da rendere possibile il rientro degli alunni all'inizio della prossima settimana.

Nel frattempo la dirigente scolastica sta valutando la possibilità di organizzare le attività scolastiche in modo da garantirne la continuità anche in questa settimana. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento