rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Calendario giornaliste salernitane Che Tipichef, solidarietà e prodotti tipici

Quindici scatti, realizzati dal fotografo Massimo Pica, per quindici giornaliste salernitane abbinate a quindici prodotti tipici del territorio: il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto in beneficenza

E’ stato presentato questa mattina presso il teatro Vittoria di Salerno il calendario Che tipichef, realizzato dal fotografo Massimo Pica. Quindici fotografie per quindici giornaliste salernitane che hanno prestato la propria immagine per un calendario il cui ricavato andrà in beneficenza. Le giornaliste (Barbara Albero, Alessia Bielli, Francesca Blasi, Simona Cataldo, Anna Cuffaro, Antonella D’Annibale, Concita De Luca, Francesca De Simone, Monica Di Mauro, Carmen Incisivo, Fiorella Loffredo, Antonella Petitti, Carla Polverino, Francesca Salemme, Diletta Turco) hanno indossato, con ironia e naturalezza, le eccellenze agroalimentari del nostro territorio.

Protagonisti degli scatti, dunque, la colatura di Alici di Cetara, il Fagiolo di Controne, il Carciofo di Paestum IGP, la Mozzarella di Bufala Campana DOP, il Limone Costa di Amalfi IGP, il Cipollotto Nocerino DOP, il Pomodoro San Marzano DOP , le Alici di Menaica, la Nocciola Tonda di Giffoni IGP, la Melannurca Campana IGP, il Marrone di Roccadaspide IGP e il Cece di Cicerale.

Le quindici giornaliste, grazie alle originali creazioni ideate da Les Marteau, hanno interpretato i nostri prodotti tipici locali: ogni foto ha visto quindi l'abbinamento di una giornalista salernitana con un prodotto tipico del nostro territorio, da qui appunto il nome del calendario.

Il calendario sarà messo in vendita lunedì 26 dicembre alle 21 e 30 sempre presso il teatro Vittoria, con un contributo libero a partire da 5 Euro. Alla realizzazione del calendario ha contribuito la Camera di Commercio di Salerno. Hanno collaborato alla realizzazione del calendario, ideato dal fotografo Massimo Pica, Incoerenze per il Coordinamento, Design e Comunicazione, I Casola per Hair Stylist & Make Up, Grafica Metelliana per la Stampa, Enrico Cavallo per la realizzazione del video Backstage Pupi&Pupe Management e Dolce Vita per la location del Teatro Vittoria.

 

 

 

 

 

 

 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario giornaliste salernitane Che Tipichef, solidarietà e prodotti tipici

SalernoToday è in caricamento