rotate-mobile
Cronaca

Calendario tekla 2017- ecco a te la mia felicità realizzato con i disegni di 10 scuole elementari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Torna il consueto appuntamento della Tekla s.r.l. per presentare il nuovo calendario aziendale, affidato alla creatività dei bambini di quarta elementare.
Il concorso di disegno, che ogni anno coinvolge numerose scuole del territorio, giunge quest'anno alla sua sesta edizione con un tema dedicato alla felicità. I bambini hanno illustrato la propria visione e versione di felicità guidati dai docenti che di anno in anno ci supportano in questo progetto.
(Hanno partecipato: Sarno 2° Circolo, Scafati 1° Circolo, Scafati 4° Circolo, Torre del Greco Istituto Mazza Colamarino, Castellammare di Stabia 3° Circolo, Istituto delle suore Carmelitane S. Teresa del bamb. Gesù di Castellammare, Salerno Medaglie d'Ordo, I.C.di Montoro inferiore, Scafati i.c. Falco, Trieste Scuola elementare Sergio Laghi).
I 24 disegni che compongono il Calendario Tekla 2017, due per ogni mese dell'anno, sono stati selezionati tra oltre 1000 elaborati realizzati dagli allievi di 11 scuole che hanno aderito all'iniziativa.

L'evento
Il 19 Novembre 2016 - Un evento dedicato ai piccoli artisti che si sono cimentati nel difficile compito di descrivere la 'felicità' con un disegno.
Sono previsti cinque laboratori didattico-creativi (indicati nella locandina dell'evento) e l'allestimento di una mostra di tutti gli elaborati raccolti.
Al termine della mattinata avrà luogo la premiazione dei 24 disegni vincitori e la presentazione e distribuzione del calendario.
La scelta dell'azienda come location dell'evento offre ai bambini la possibilità di avere, attraverso il gioco, un primo contatto con una delle diverse realtà produttiva del nostro territorio.



Raccontare la felicità per immagini è altrettanto difficile che darne una definizione (...) I bambini hanno illustrato la propria versione e visione della felicità, mentre a noi soprattutto se tra tutti i disegni stampati riuscissimo a trovare il nostro preferito avranno regalato un istante di gioia immotivata (Ing. Francesco Prete)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario tekla 2017- ecco a te la mia felicità realizzato con i disegni di 10 scuole elementari

SalernoToday è in caricamento